Incontro a Febbraio

gruppo in sala Squarcia

Il 24 e 25 Febbraio 2007 ci siamo ritrovati a Misurina.

Ci ha percorsi la medesima emozione e la stessa gioia dei primi incontri.

Il freddo e la neve non ci hanno intimoriti e così abbiamo potuto godere ancora una volta dell’ospitalità dell’Istituto Pio XII.

Una splendida fiaccolata è stata fatta la sera del sabato con tanti di noi e con la partecipazione di sei ragazzi attualmente ospiti al Villaggio, poi l’immancabile cena insieme tra foto, sorrisi e ricordi.

Domenica, don Angelo, ha celebrato la S.Messa con un ricordo particolare per i nostri amici che non ci sono più e con una bella Omelia che riguardava proprio noi, ex ragazzi, il nostro sacrificio vissuto allora, quasi una Quaresima sfociata nella Pasqua della guarigione.

Sempre piacevole e carico di ricordi il pranzo nel refettorio con tutte le nostre famiglie e in compagnia dei ragazzi.

Poi il ritorno con il cuore pieno di gioia e l’impegno di ritrovarci presto.

Un grazie a tutti per l’amicizia dimostrata e l’accoglienza calorosa.

Ragazzi dell'istituto

Festa Madonna della Salute

Gruppetto festa della Madonna

Domenica scorsa, 26 novembre, in occasione della Madonna della Salute, patrona di Misurina, abbiamo avuto la gradita possibilità di ritrovarci, ancora una volta, al Villaggio Pio XII di Misurina.

Tanti di noi sono saliti, eravamo 14 famiglie, per un totale di circa 30 persone.

Siamo stati accolti calorosamente dall’Istituto, dalle Suore, dal Rag. Lino Bianchi e dal nostro Don Sergio e anche da una splendida giornata di sole, che ha reso tutto più bello.

L’occasione del nostro ritorno, ci è stata data dall’inaugurazione dei lavori che sono serviti ad adeguare e rinnovare i locali del primo piano del nostro mitico Istituto.

Sono stati creati spazi nuovi per gli ambulatori, i laboratori e le stanze per le suore.

Abbiamo partecipato alla Santa Messa e al successivo momento di presentazione del libro di suor Domenica nella sala Luca Squarcia e abbiamo assistito alla inaugurazione ufficiale dei nuovi locali posti al primo piano della Casa di cura.

Un grazie a chi è arrivato dalla Liguria, dalla Lombardia, dall’Emilia, dal Veneto e dall’Alto Adige.

Al prossimo appuntamento. Ciao. Vittorio Gherri

Incontro a Gennaio 2006

Cari Amici, vi informiamo che nei giorni 6, 7 e 8 Gennaio 2006  ha avuto luogo uno splendido momento di ritrovo a Misurina, all’Istituto PIO XII con il seguente programma:

  • Venerdì 6 Gennaio a partire dalle 14.30 ci siamo trovati per la presentazione del nuovo sito internet dell’Associazione Amici di Misurina, è seguita cena insieme.
  • Sabato 7 mattinata libera per sciare. In serata si è svolta la seconda edizione della fiaccolata dell’amicizia dal Col de Varda, poi cena insieme.
  • Domenica 8 Gennaio si è tenuta la S. Messa all’Istituto PIO XII celebrata dai nostri pilastri Don Angelo e Mons. Sergio e poi, prima di pranzo, l’inaugurazione della sala infolingue presso la scuola media annessa all’Istituto e, quindi, i saluti.

Tanti di noi hanno partecipato e, contando anche i famigliari al seguito, eravamo in 62 !!!!!!!
Un abbraccio a Tutti. Don Angelo e Vittorio.

Bea_Don_Angelo_Vittorio