1° Fiaccolata dell’Amicizia

Sabato 26 febbraio 2005 si è tenuta sulle nevi di Misurina la Fiaccolata dell’Amicizia organizzata dalla nostra Associazione .

Giunte da molte città del nord, con le famiglie al seguito, più di quaranta persone, si sono date appuntamento a Misurina per dimostrare e rinsaldare l’amicizia che le lega.

Verso le 18.30 sulla pista del Col De Varda  partendo dall’omonimo rifugio, si sono accese le fiaccole che, portate da una ventina di partecipanti, hanno disegnato il percorso fino a raggiungere, sci ai piedi, il lago ghiacciato.

Qui sono stati raggiunti e festeggiati dai ragazzi attualmente ospiti dell’Istituto e dalla gente che aveva assistito alla suggestiva manifestazione dalle sponde del lago.

Le fiamme delle fiaccole e il calore dell’amicizia hanno permesso di resistere al freddo pungente della sera che si è poi conclusa con una cena in un clima familiare.

L’indomani, l’incontro è terminato con la celebrazione della Messa nella chiesetta dell’Istituto, presieduta da don Sergio Sacchi e don Angelo Fagioli secondo un’ intenzione e un pensiero particolari rivolti agli amici prematuramente scomparsi.

Arrivo della fiaccolata