1º Misurina Day

1° Misurina Day

Si è tenuto il primo Misurina Day.

L’evento in programma il 30 aprile e il 1 maggio 2005 è stato organizzato dall’Istituto Pio XII di Misurina e ha previsto un concerto, un convegno su asma e sport, il gemellaggio tra l’istituto Pio XII e l’associazione Amici di Misurina , lo spettacolo finale con l’orchestra Campanini e con i Ricchi e Poveri .

Le montagne ritagliate sul cielo terso, il caldo primaverile e tanta gente hanno fatto da cornice alla prima festa di Misurina e del suo Istituto Pio XII.

Lo sforzo degli organizzatori è stato ricompensato dalla presenza dei tanti ragazzi ospiti con i loro genitori, i collaboratori, le autorità, e tanti amici e sostenitori della Casa di Cura.

Non sono mancati anche i tanti ex ospiti provenienti da tutta Italia che, nel corso degli anni, sono stati ricoverati nel centro di cura per l’asma, unico in Italia, per ricordare e testimoniare con la presenza un grazie a lettere maiuscole per aver avuta l’accoglienza e l’affetto in un momento tanto particolare della loro presenza passata a Misurina.

Musica, incontri , convegni, mostre hanno fatto da filo conduttore nella due giorni di ritrovo.

La neonata Associazione Amici di Misurina ha colto l’occasione per premiare il suo Presidente onorario mons. Sergio Sacchi per la continua dedizione e il continuo impegno che ha mostrato a favore dell’Istituto.

Nel pomeriggio di Domenica si è svolto il gemellaggio tra la nostra Associazione e l’Istituto PIO XII suggellato dalla consegna di una targa ricordo che fa bella mostra negli spazi posti all’ingresso del Centro.

Lascia un commento