Ringraziamenti per la 6° fiaccolata

Il 20 Febbraio si è tenuta la sesta edizione della fiaccolata sulle nevi di Misurina.

L’iniziativa è ormai un appuntamento fisso e imperdibile che vede il coinvolgimento di tanti di noi che sono stati ospiti al Pio XII. Promossa dalla  nostra Associazione, la fiaccolata è il pretesto per incontrarci di nuovo, non perderci più di vista e rinsaldare lo spirito di amicizia che da anni ci lega e nel contempo, manifestare vicinanza, affetto e gratitudine all’ Istituto che quest’anno festeggia i 40 anni di attività e che tanti di noi conoscono col nome di Villaggio Alpino .

Sabato Misurina ci ha accolto con il suo volto imbronciato e bianco di neve. Una vera e propria tormenta ci ha costretto a riparare presso l’istituto. Le piste innevate di fresco e non battute ci hanno fatto desistere dalla fiaccolata sugli sci, ma siamo riusciti ugualmente a onorare l’incontro con una suggestiva fiaccolata a piedi lungo le rive del lago alla luce della luna. La cena in amicizia consumata presso il ristorante Al Mughetto ci ha, infine,  rinfrancato. La mattina successiva, Misurina, ci ha concesso il suo lato migliore mostrandoci un cielo azzurro come solo lì si può vedere. Dopo la Messa in cui insieme a don Angelo abbiamo ricordato anche i nostri amici che non potevano essere presenti, abbiamo concluso degnamente il nostro sesto incontro con il pranzo tenuto presso lo Chalet del Lago Antorno.

Difficile e sofferto è stato il distacco sia per la calorosa amicizia che ci coinvolgeva , sia per lo spettacolo che il paesaggio ci continuava a regalare.

L’impegno e la promessa di rivederci è per il prossimo anno.

Un grazie a chi ha partecipato. Ciao.

Lascia un commento